Racconti Sotto Le Stelle – ed. 2015

A giugno 2015 avrà luogo la seconda edizione del ciclo di letture all’aperto intitolato RACCONTI SOTTO LE STELLE.  Dopo il successo dello scorso anno, il Circolo ha deciso di aumentare il numero delle serate a tre.
L’obiettivo e la formula sono gli stessi dello scorso anno: eventi pensati per intrattenere il pubblico che al tempo stesso mirano a far conoscere ed apprezzare i talenti nostrani. Tra gli scopi del Circolo, infatti, c’è quello di promuovere e supportare la cultura locale del territorio in tutte le sue forme. Inoltre, il fatto che saranno gli scrittori stessi a leggere ed interpretare i propri racconti renderà le serate più informali e creerà un rapporto diretto con il pubblico.
La forma del racconto ben si sposa con la scelta di una formula di intrattenimento. In più esso possiede la forza di trasportare l’ascoltatore/lettore all’interno di una storia completa, senza lasciarlo insoddisfatto per un mancato finale.
Il Circolo è convinto che il piacere della lettura non sia stato perso, quanto piuttosto spesso trascurato. Per questo motivo il Circolo si impegna ad organizzare eventi come questo o come le presentazioni o letture teatrale di romanzi durante il resto dell’anno, che vogliono essere accessibili, piacevoli e conviviali.
La collaborazione con l‘Associazione “Parco i Gorghi” Onlus permette di poter sfruttare la bella e piacevole cornice del parco renazzese.

GIOVEDÌ 4 GIUGNO 2015
“Inchiostro”
Racconti scritti ed interpretati da Marco Bertelli.
Pubblicazioni:
– “7”, E. Campanini, M. Bertelli, C. Nannetti, P. Degli Esposti, A. Berselli, R. Carboni, G. Morozzi, Freccia D’Oro Edizioni, 2014.

GIOVEDÌ 11 GIUGNO 2015
“Serial Kitchen”, a cura di Gianluca Morozzi, Cicogna Editore, 2014.
Le autrici: Giulia Alberti, Francesca Bonafini, Daniela Bortolotti, Elisa Genghini, Marinella Lombardi, Cecilia Mazzeo, Mara Munerati.
Gli autori: Paolo Alberti, Alberto Andreoli Barbi, Alessandro Berselli, Roberto Carboni, Max Collini, Gabriele Dadati, Alen Grana, Francesco Locane, Luca Martini, Gianluca Morozzi, Francesco Palmisano, Alberto Petrelli.

GIOVEDÌ 18 GIUGNO 2015
“Un paese grande come il mondo”
Racconti scritti ed interpretati da Filippo Taddia.
Riconoscimenti e premi ricevuti da alcuni dei racconti che leggerà:
– “Il commerciante di desideri”, 2° classificato al Concorso Nazionale di Narrativa Rosso d’Inverno e premiato a Casier (Tv);
– “Lo chiamavano Pinnacolo”, 1° premio al Concorso Internazionale di Narrativa Caffè Letterario Moak e premiato a Modica (Rg);
– “ Lo zio d’America” è attualmente in concorso.

RSS-2015_Locandina1

I commenti sono chiusi.