Corso di cucina “I piatti della nostra tradizione”

postato in: Attività, Cucina | 0

Il Circolo Culturale “Amici del Museo” organizza per la prima volta un corso di cucina a Renazzo (Fe): I PIATTI DELLA NOSTRA TRADIZIONE.

Cucina Emiliana

La cucina è un tassello fondamentale all’interno del mosaico della cultura tradizionale emiliana. Per questo motivo la cultura culinaria locale rientra a pieno titolo tra gli ambiti d’azione del Circolo. Si è, perciò, deciso di proporre un corso volto alla “salvaguardia” del patrimonio culinario del nostro territorio. Il nostro è un patrimonio culinario peculiare e ricco, e non si ha di certo la pretesa di esaurirne i contenuti con un solo corso. Il corso in questione, infatti, è stato pensato come una sorta di infarinatura generale che sia in grado di offrire a chiunque decida di partecipare le basi per preparare un buon menù all’emiliana.

Le lezioni saranno impartite e i piatti preparati dalle sapienti ed esperte mani delle “donne del paese”, le quali saranno questa volta “maestre per un corso”: Fortini Anna e Roncarati Giuliana.

Il corso è articolato in 5 lezioni, a partire da lunedì 28 aprile 2014.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a amicidelmuseorenazzo@gmail.com.