Biblioteca per book-crossing ai giardini pubblici

Sabato 30 maggio 2022 inaugura una nuova biblioteca per il book-crossing presso i giardini pubblici a Renazzo.

La Biblioteca degli Angeli è dedicata ai bambini e alle bambine della Scuola Materna “Angelo Custode” di Renazzo. Per questo motivo la maggior parte dei libri contenuti saranno rivolti a lettori e lettrici dai 3 ai 5 anni.

Anche per questa struttura è stato scelto di recuperare un vecchio frigorifero, e ancora una volta le sapienti mani di Marzia Melloni lo hanno decorato rendendolo davvero bellissimo!

L’evento è patrocinato dal Comune di Cento.

Cos’è il BOOK-CROSSING?

Dall’inglese book (libro) e crossing (passaggio), consiste nella distribuzione gratuita di libri. Lega la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi. L’idea di base è di lasciare libri nell’ambiente naturale -compreso quello urbano- affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone in maniera gratuita, al fine di rendere il mondo intero una biblioteca.

Consigli per il corretto utilizzo della Biblioteca:

• Porta solo libri. No riviste, no enciclopedie
  • I libri devono essere in buono stato di conservazione
  • Se c’è un libro che ti piace, puoi prenderlo. A fine lettura se vuoi lo puoi riconsegnare, oppure ne puoi portare un altro
  • Aiutaci a tenere lo spazio in ordine
Biblioteca “degli angeli” per il book-crossing ai giardini pubblici a Renazzo
La biblioteca degli angeli è dedicata in particolare ai bambini e alle bambine della Scuola dell’infanzia “Angelo Custode” di Renazzo
Marzia Melloni ha decorato il frigorifero recuperato e trasformato in biblioteca. Il Comune di Cento ha patrocinato l’evento.
Lettura di filastrocche per i bambini e le bambine della Scuola dell’infazia “Angelo Custode” di Renazzo
Burattini messi a disposizione dei bambini e delle bambine della Scuola dell’Infanzia “Angelo Custode” di Renazzo.