Bicentenario della caduta della meteorite Renazzo

postato in: Altre iniziative, Attività | 0

METEORITE RENAZZO
1824 – 2024

Per celebrare il secondo centenario della caduta della meteorite Renazzo, l’Associazione Astrofili Centesi ha organizzato una manifestazione che si articolerà nei giorni 13 gennaio a Renazzo e 14 a Cento.

L’Associazione Astrofili Centesi ha dato l’avvio a questa iniziativa, chiedendo poi la collaborazione di altre realtà presenti sul territorio.
Il nostro Circolo ha contribuito attraverso l’operato delle consigliere Patrizia Balboni e Monica Govoni, che hanno realizzato un filmato in cui si riproduce uno spaccato di vita renazzese all’epoca della caduta della meteorite. Protagonisti delle riprese sono stati ragazzi della secondaria FLIC, coordinati dalle loro insegnanti.

I dettagli degli eventi si possono trovare sul sito del Comune di Cento.

Sul sito dell’Associazione Astrofili Centesi trovate invece una sezione dedicata al Bicentenario della caduta della Meteorite Renazzo:

Anniversario del Bicentenario della caduta del meteorite

Coloro che fossero interessati al libro del professor Cevolani “Renazzo – Una meteorite racconta la nostra storia” (2001), potranno richiederlo al Circolo Culturale “Amici del Museo”, versando un contributo di € 10,00.