Visita guidata alla mostra “Vedere la musica”

postato in: Attività, Visite guidate | 0

“È davvero possibile vedere la musica con gli occhi? Si può dare forma al suono e colore all’invisibile? Domande come queste hanno generato una lunga storia di relazioni fra le arti figurative e quelle sonore. Le abbiamo esplorate. Scoprirai capolavori di grandi maestri come Kandinskij, Renoir, Chagall, Klee, Kokoschka, Boccioni, Balla, Segantini, Casorati. Musica per i tuoi occhi!”

Grazie alla riapertura di musei e mostre e alla possibilità di spostarsi anche fuori regione, il Circolo Culturale “Amici del museo” ha organizzato una visita guidata alla mostra “Vedere la musica. L’arte dal simbolismo alle avanguardie” presso Palazzo Roverella a Rovigo.

La visita guidata sarà mercoledì 2 giugno 2021 alle ore 16:00.

Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail a amicidelmuseorenazzo@gmail.com.

La quota di partecipazione (€ 15,00 per i soci e € 17,00 per i non soci) dovrà essere pagata prima dell’ingresso alla mostra.
Il biglietto dà la possibilità di visitare anche la mostra “I teatri sociali del Polesine” presso Palazzo Roncale (situato di fronte a Palazzo Roverella).

IMPORTANTE: il trasferimento a Rovigo e il rientro dovranno essere gestiti in autonomia.

Hans Thoma, Violinista al chiaro di luna, 1897, algrafia a colori