Visita guidata alla mostra fotografica “Man Ray a Villa Manin”

postato in: Attività, Visite guidate | 0

Il Circolo Culturale “Amici del museo” organizza per domenica 16 novembre 2014 una visita guidata alla mostra fotografica “MAN RAY A VILLA MANIN”, a Passariano di Codroipo (Udine).

La straordinaria inventiva di un artista allo stesso tempo fotografo, pittore, ideatore di oggetti e autore di film sperimentali, viene raccontata a Villa Manin attraverso più di 300 opere che permettono di seguire Man Ray nella sua lunga e movimentata carriera fra Stati Uniti ed Europa.

“Dipingo quello che non può essere fotografato. Fotografo quello che non voglio dipingere. Dipingo l’invisibile. Fotografo il visibile.”

PROGRAMMA:
ore 7:00 – partenza da Renazzo (Fe), piazza F. Lamborghini
ore 11:00 – visita guidata alla mostra
Nel pomeriggio sarà possibile visitare liberamente la splendida Villa Manin ed il parco.

Il costo del biglietto è di 5,00 euro.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare il Circolo oppure Maurizio Colletti oppure Cristina Cristofori.
Iscrizioni entro venerdì 14 novembre.

(In base al numero dei partecipanti verrà deciso quale mezzo di trasporto usare: pullman o mezzi propri.)

Man Ray, “Le lacrime”, 1930